Cosa facciamo I nostri obiettivi, il nostro impegno
Obiettivi
La Fondazione ha come obiettivo quello di sostenere finanziariamente le televisioni e radio collegate al sito religioso “Medjugorje Bosnia” le quali, grazie ai contatti realizzati ai mass media, sviluppano proposte di aiuto umanitario in tutto il mondo.
Da queste proposte nascono progetti concreti che sviluppano principalmente in area Sud Americana (Brasile) e Africana (Burkina Faso e Guinea Bissau).
Grazie ai contributi finanziari ricevuti riusciamo ad essere accreditati da diverse istituzioni internazionali quali interlocutori per progetti terzi di intervento nei paesi bisognosi di sviluppo.
Azioni Cosa la Fondazione può fare
Per raggiungere lo scopo e provvedersi i mezzi di sostentamento, la Fondazione potrà compiere le operazioni finanziarie e commerciali, investimenti mobiliari ed immobiliari.
In via esemplificativa e non esaustiva potrà:
-
Diventare organo supervisore fiduciario per lo Stato del Vaticano per i progetti di supporto umanitario ed economico in Sud America
- redigere accordi con partnership con operatori del campo tecnologico e delle comunicazioni;
- svolgere attività di produzione e informazione e pubblicità;
- compiere investimenti mobiliari ed immobiliari che consentono lo sviluppo delle attività radiotelevisive;
Molteplici sono gli ambiti nei quali la Fondazione è coinvolta: da Ospedali in Africa, ad infrastrutture a supporto delle economie in via di sviluppo (Super Porto di San Paolo (Brasile), agli investimenti programmati dalla Comunità Europea in area Sud Americana
Come ci finanziamo?
Attraverso collaborazioni finanziarie di Banche in Sud America o Europee (in modo esemplificativo Barclays Bank London), o in area asiatica, o attraverso donazioni o messa a disposizione di strumenti finanziari di proprietà anche delle chiese evangeliche (Igreja Deus de Izrael, San Paolo Brasile) per la Fondazione, si attingono risorse per rendite finanziarie in sostegno dei progetti in capo a questa Fondazione.
I soci Diamante
Per la gestione ordinaria – oltre piccoli conferimenti di sostenitori o di soci finanziatori – la Fondazione ha costituito un gruppo scelto di persone che appartengono alla categoria “Soci Diamante” la cui ammissione è inserita solo per persone di particolare capacità imprenditoriale e anche per il loro apporto finanziario. Costoro possono partecipare ai lavori del Direttivo della Fondazione per la gestione dei progetti (senza tuttavia farne parte nel potere dispositivo), dei quali possono anche diventare direttori esecutivi in nome e per conto della Fondazione stessa.